Amazon Echo Input + Sound-bar… che musica !
Logitech G Pro X SE, cuffia gaming con cavo e microfono: microfono staccabile, cuffie DTS:X 7.1, imbottiture in memory foam, driver da 50 mm, DAC USB, per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS5, PS4 -Nero
44% OffEcho Input ci consente di integrare Alexa, l’assistente vocale di Amazon, su un altoparlante esterno tramite Bluetooth o cavo audio da 3.5mm( per intenderci quello delle cuffie! ).
[amazon_link asins=’B07C76F3P2′ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1765765e-73e4-4298-86be-88a2babc44d6′]
Ho pensato di completare echo input anziché con uno degli altoparlanti bluetooth proposti da Amazon, con una buona sound bar ( nel mio caso una Samsung HW-430 ) ad un costo paragonabile a quello di una qualsiasi cassa Bluetooth di buona qualità.
Amazon Fire TV Stick HD | TV gratuita e in diretta, telecomando vocale Alexa, controlli per Casa Intelligente, streaming HD
39% Off[amazon_textlink asin=’B077P9G8SC’ text=’K430′ template=’ProductLink’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a45f8bf-895b-40ec-85b9-24179476de9b’]
Amazon ECHO INPUT: come funziona
Amazon Echo Input ha la forma di un piccolo disco da 80mm, pesa 78 grammi e la parte superiore integra 4 microfoni e due pulsanti di controllo.
Un pulsante disattiva i microfoni, con l’altro si interagisce con Alexa. Al centro il LED multicolore aggiunge un riscontro visivo a quello sonoro ( assume colori diversi dopo aver ricevuto un comando per segnalare il risultato ).
E’ un dispositivo pensato per essere utilizzato in impianti audio già presenti e, magari, di alta qualità…insomma per chi non volesse accontentarsi della qualità discreta di un diffusore audio come sono i vari Echo di Amazon.
Se non sapete come attivare echo input date un’occhiata a questo articolo che vi aiuterà nella prima configurazione
Colleghiamo Amazon ECHO INPUT alla soundbar
Per quanto riguarda l’uso collegato alla Soundbar, la strada più semplice è quella del cavo minijack ( di solito in dotazione con la soundbar e comunque sempre in dotazione di echo input ). Vi basterà collegare il cavo ad echo input ed alla soundbar per dar voce ad Alexa.[amazon_link asins=’B07FG23YTS’ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9948ff37-17da-43e8-9bef-b12f01663a74′]
In alternativa potete decidere di collegare echo input alla sound bar utilizzando la connessione bluetooth… la musica riprodotta da echo ed ascoltata in questo modo, se non per gli audiofili, certamente sarà uno spasso per i più.
Bassi profondi come solo una sound bar riesce a diffondere, medi ed alti definiti ed un volume che può diventare esagerato!
Nulla a che fare con le casse bluetooth trasportabili con una resa che ricorda da vicino i vecchi impiati HiFi che tutti avevano in casa una ventina d’anni fa!