Aggiugere musica allo Smartphone senza occupare spazio
Blink Outdoor | Videocamera di sicurezza da esterno in HD, senza fili, resistente alle intemperie, batteria autonomia 2 anni, rilevazione movimento, compatibile con Alexa | 1 videocamera
60% OffE’ possibile aggiungere musica al nostro Smartphone senza occupare spazio sulla sua memoria a volte limitata e , comunque, sempre preziosa ?
Incredibilmente la risposta e SI e, addirittura, l’operazione che sto per spiegarvi è anche totalmente gratuita.
Peraltro, tutto il sistema si basa su Google Play Music , applicazione prodotta e distribuita da Google, che certamente ,in fatto di stabilità e sicurezza, non ha concorrenza.
HP Elitebook, Intel i5-8Th 4 Core 1.7Ghz, Display 14,1", Ram 16Gb, SSD 512Gb, Pc Portatile Notebook Pronto all'uso, W11, Pacchetto Libre (Ricondizionato)
5% OffCominciamo dal principio.
Come utilizzare Google Play Music
La prima cosa che dobbiamo fare per aggiugere musica allo Smartphone senza occupare spazio è connetterci dal nostro computer a Google Play Music in questo modo :
- Cercate su google ” google play music ” e fatelo con Chrome
- Aprite il primo collegamento tra i risultati
- Fate click su Accedi e inserite le vostre credenziali google.
Subito Google vi propone l’abbonamento al servizio di ricerca e download di 40 milioni di brani… si tratta di un servizio simile a Spotify e , ovviaente, a pagamento. Potete comunque rinunciare e fare click su NO Grazie. Il vostro profilo sarà gratuito e LIMITATO a soli 100.000 brani nella vostra raccolta. Se avevate intenzione di collezionare più di 100.000 brani, mi spiace ma questo sistema non fa per voi!
Il passaggio successivo è l’unito ostacolo da superare : dovete aggiungere una carta di credito.
Google sostiene di dover ricevere questa informazione non per addebitarvi costi ma per verificare la vostra residenza in quanto i costi dei brani che potreste decidere di acquistare hanno prezzi differenti in differenti aree geografiche.
Io ho risolto utilizzando una CARTA DI CREDITO RICARICABILE ( nel mio caso Hype ) …voi potreste fare lo stesso.
Una volta inserita la carta di credito ( che effettivamente nel mio caso non ha subito alcun addebito ) il sistema è pronto a funzionare :
Dal menu in alto a sinistra andiamo su Carica Musica
Solo la prima volta Chrome vi chiederà di installare una estensione del navigatore…accettate e continuate
A questo punto non vi resterà che prendere qualsiasi file di musica che avete sul Computer e trascinarlo sulla finestra del browser di Google Play Musica… il brano sarà automaticamente caricato.
Potrete trascinare anche intere cartelle che saranno caricate per intero. Lo scenario sarà qualcosa del genere…
>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!