Accesso Rapido Windows 10 – Rimuovere aggiungere personalizzare Files e Cartelle
Ti presentiamo Amazon Fire TV Serie 2, Smart TV HD 1080p, 40"
100% Off 379,76 € (a partire da 16/02/2025 19:38 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)Accesso rapido è una funzione molto comoda ma in talune circostanze può necessitare di qualche personalizzazione onde evitare di scontrarsi con il nostro lavoro o con la nostra Privacy.
Quella che segue è una breve guida per usare, personalizzare o anche disattivare Accesso Rapido di Windows 10.
Cos è l’accesso rapido in Windows 10
Come potete vedere dalla foto di copertina, Accesso Rapido è una funzione di Files Explorer di Windows 10 che raccoglie Files e Cartelle usate più di frequente in cima alla finestra di esplorazione Files, come fossero dei preferiti di un navigatore.
TP-Link Mercusys ME30 Mesh WiFi Ripetitore Wifi Dual-Band 1200 Mbps, Ripetitore WiFi Potente per Casa, WiFi Extender e Access Point, Amplificatore WiFi, Compatibile con Tutti i Modem Router WiFi
25% OffIn generale in Accesso Rapido troveremo, quindi, gli elementi che utilizziamo più di frequente ma possiamo personalizzare questi elementi anche secondo il nostro effettivo bisogno.
Come aggiungere o rimuovere elementi in Accesso Rapido
Aggiungere un file ad Accesso rapido è un’operazione molto semplice . Ovviamente scegliamo il file o la cartella che si desideriamo aggiungere ad Accesso rapido. Facciamosi sopra click con il tasto destro e scegliamo Aggiungi ad Accesso rapido.
Rimuovere un file o una cartella da Accesso Rapido si fa seguendo esattamente la stessa procedura con l’unica differenza che stavolta occorre scegliere un file o una cartella che è già presente in Accesso Rapido. Sceglieremo Rimuovi da Accesso rapido
Rimuovere da Accesso rapido i file e le cartelle utilizzati di recente
Come già detto Accesso Rapido mostra, normalmente, files e cartelle utilizzate più frequentemente e questo potrebbe invadere eccessivamente la nostra privacy. Se preferite che Accesso rapido non mostri files e cartelle utilizzate di recente cliccate con il testo desto sulla cartella Accesso rapido e scegliete Opzioni.
Nella scheda Generale trovate una sezione chiamata Privacy. Qui potete deselezionare le caselle Mostra file usati di recente in Accesso rapido e Mostra cartelle usate di recente in Accesso rapido in modo da interrompere la loro visualizzazione. Una volta che avete deselezionato queste caselle, cliccate su Cancella accanto a Cancella cronologia Esplora file per essere sicuri che tutte le tracce dei file e delle cartelle utilizzati di recente o più di frequente siano stati rimossi. Per salvare la nuova configurazione, cliccate su Applica e poi OK.