Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Azzurro
21% OffEsistono numerosi software che permettono di modificare PDF senza richiedere la presenza di Adobe Reader o altri programmi .
Quello che voglio sottoporre alla vostra attenzione oggi è Able2Extract 10 un software, vi anticipo ,che non è gratuito, ma per prestazioni in termini di velocità e risultati, è senz’altro lo strumento adatto a chi desideri effettuare conversioni da PDF ad altri formati con la tranquillità di un risultato ottimale.
Potete provarlo in maniera completamente gratuita per 7 giorni, a questo indirizzo
Ma cominciamo dal principio…
Scaricato il software ( io userò la versione windows in quanto “madrelingua” in questo sistema, ma per gli altri non dovrebbero esserci differenze ) procediamo all’installazione
Eseguimo il file appena scaricato confermando l’eventuale richiesta di sicurezza, facciamo click su Next e poi mettiamo il pallino su “I Accept the agreement” facciamo 2 volte click su Next e poi su Install. Lasciamo la spunta su Launch Able2extract 10.0 e clicchiamo Finish…l’installazione è terminata.
La prima finestra che si apre ci avverte che stiamo effettuando la prova del software; con il bottone sulla sinistra indichiamo la nostra volontà di continuare la prova. Questa finestra la vedremo ad ogni lancio del programma. La prova, vi ricordo, dura 7 giorni.
L’uso standard dell’applicativo prevede tre fasi ben distinte:
- Apertura del PDF di nostro interesse
- Individuazione dell’area da convertire ( eventualmente tutto il documento )
- Esportazione nel formato scelto.
e quindi:
- Clicchiamo su Open in alto a sinistra ed apriamo il pdf di nostro interesse
- Selezioniamo con il mouse una parte del documento o, andando sul menu Edit, scegliamo Select allaPages per selezionare tutto il documento
- Scegliamo il formato nel quale convertire il nostro PDF facendo click sul bottone corrispondente…
Notate che Able2extract è in grado di convertire ottimamente il pdf in :
- Excel
- Csv
- Word
- powerpoint
- Publisher
- Openoffice
- HTML
- Autocad
- File Immagine
NOTA BENE : Ho effettuato diverse conversioni con files PDF anche abbastanza articolati e devo dire che il risultato ottenuto ( in particolare in Word, xcel e Powerpoint, formati che uso frequentemente ) sono oltre ogni aspettativa… davvero un ottimo lavoro.
Caratteristica di rilevo è la possibilità di effettuare tante conversioni in un colpo solo facendo click sul bottone Batch
Si aprirà una finestra nella quale sceglieremo i nostri files, il formato di conversione e tutti insieme saranno convertiti e salvati in una cartella a nostro piacimento.
La mia Opinione:
In positivo
- Uno dei migliori software in circolazione per varietà di formati e qualità del risultato finale
- la assoluta semplicità di utilizzo: pochi fronzoli e tutta sostanza.
In Negativo
- Manca la traduzione in Italiano ( speriamo solo per il momento ).
- Forse il prezzo ( per la versione definitiva) è un po’ alto rispetto all’offerta della concorrenza.
Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!